Diciamoci la verità: non c’è cosa più odiosa nell’aprire la finestra al mattino e vedere la polvere e i pollini che entrano in casa attraverso la rete della zanzariera.
La grande difficoltà nel pulire le zanzariere è innegabile nei modelli più comuni. La sporcizia si annida tra le guide laterali e nella guida in basso e la rete diventa presto opaca e piena di germi, batteri e acari. Purtroppo le zanzariere commerciali risultano complesse da tenere pulite perché la rete non è adatta a respingere lo sporco.
Per mantenere pulita una zanzariera occorre armarsi di tanta pazienza, aspirapolvere e detergenti… il tutto sperando che durante la pulizia la zanzariera non si rompa con la pressione.
Tra i prodotti più comuni per la pulizia di una zanzariera troviamo numerosi detergenti spesso per nulla delicati che a lungo andare vanno a rovinare la rete e non solo: l’azione aggressiva dei saponi spesso causa telai opachi e sbiaditi.
Per queste ragioni da un lato è sconsigliabile l’utilizzo di questi prodotti anche se dall’altro lato sono gli unici in grado di pulire a fondo una zanzariera.
Questi sono i motivi che ci hanno portato a brevettare la prima zanzariera plissettata con una speciale rete certificata in Camera di Commercio che:
SharkNet è l’unica zanzariera plissé con queste caratteristiche, brevettata e certificata 100% Made in Italy.
Se cerchi un kit zanzariere per pulire le zanzariere plissettate facilmente reti e guide ecco a te lo Squalo Kit.
Questo speciale kit di pulizia e manutenzione contiene:
Compila il form per acquistare lo speciale Squalo Kit e allungare la vita della tua zanzariera scongiurando possibili inceppamenti e rotture.