In questo post parleremo delle opinioni sulle zanzariere plissettate, analizzandone vantaggi e svantaggi.
Semplici da montare, stabili e sicure, facili da pulire e anche belle: queste zanzariere rappresentano il sistema di schermatura e protezione più innovativo, ugualmente valido ed efficiente per tutte le aperture della casa.
Il loro punto di forza è la quasi totale assenza di binario inferiore, che le rende particolarmente funzionali se applicate ai vani di più frequente passaggio, come le porte-finestre di balconi, verande o terrazzi e le porte esterne di un’abitazione.
Molto versatili, possono essere realizzate ad una o due ante oppure modulate in modo da coprire anche tre o quattro ante a seguire. Data la quasi totale assenza di componenti meccaniche, sono pratiche e veloci da montare (ed, eventualmente, smontare), hanno una manutenzione davvero ridotta e possono essere pulite rapidamente e in maniera molto semplice.
Le zanzariere plissettate sono dotate di un sistema di piegatura che consente di regolare l’apertura e la chiusura della rete in modo agevole, facilitando l’entrata e l’uscita dalla casa. Molto spesso sono dotate di maniglie o meccanismi automatici per un utilizzo estremamente semplice. Sono disponibili in una vasta gamma di colori e dimensioni rendendole adatte a qualsiasi tipologia di porte-finestre. Possono essere installate sia all’interno che all’esterno della casa in base alle proprie esigenze.
La piegatura della rete caratterizza già in maniera peculiare le zanzariere plissé. Ma non solo: vediamo quali sono, in dettaglio, i 5 principali vantaggi per cui Shark-Net NON è una zanzariera come le altre.
Ulteriori vantaggi delle zanzariere plissettate sono:
É innegabile che le zanzariere plissettate siano più costose di altri modelli.
Tale circostanza è comunque compensata da altri riscontri positivi, quali la solidità del prodotto e, di conseguenza, la sua resistenza all’usura, l’installabilità praticamente universale, nonché l’alto livello dei materiali di costruzione.
Tutti fattori che fanno delle zanzariere plissé un acquisto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, la cui spesa è sicuramente ammortizzabile nel tempo. Ma non è tutto, continua a leggere per scoprire il più grande difetto della zanzariera plissettata Shark Net!
Questa mia considerazione è nata dopo un viaggio di lavoro che ho fatto in Olanda, per andare a trovare il nostro distributore ufficiale J&P Benelux BV. Con loro ho fatto un giro per visitare potenziali clienti interessati alla zanzariera plissettata.
Poiché questo nostro distributore si trova vicino al confine, mi sono ritrovato dentro il più grande produttore del Belgio di zanzariere fisse in uno Showroom con più di 37 modelli diversi di questo prodotto. Credo sia un record mondiale, soprattutto se consideri che ha in magazzino più di 65 colori diversi per ogni tipologia di zanzariere fisse.
Oltre a questo particolare, la cosa che mi ha colpito immediatamente era che il titolare dell’azienda si vantava di avere la rete per la zanzariera fissa con un’altissima visibilità: praticamente non si vedeva ad occhio umano. Era quasi invisibile la rete, un effetto straordinario! Sembrava quasi non ci fosse per assurdo…
Decisamente un effetto fantastico: nessun ostacolo di visuale tra il mondo esterno e quello interno! Potevo vedere nitidamente quello che c’era oltre la rete senza nessun ostacolo per la vista.
Poi, ho notato un particolare che voglio condividere con te.
[nota bene: ho “rubato” questo scatto per condividerlo con te, acqua in bocca!]
Su ogni zanzariera con questo tipo di rete ad “altissima visibilità” c’era attaccato un adesivo tipo questo:
Una pseudo rondinella attaccata tipo una toppa sui jeans.
Non è un controsenso quello di spendere migliaia di euro in ricerca per poter finalmente proporre un prodotto ad alta visibilità e poi doverci attaccare un adesivo da due soldi? Ora ti svelo perché sono obbligati a mettere gli adesivi sulla rete.
Una delle domande che più mi viene posta quando parlo della rete, oltre alla questione delle certificazioni sulla Camera di Commercio, è se la zanzariera plissettata Sharknet toglie più luce rispetto alle altre zanzariere che adottano questo tipo di rete ad “alta visibilità”.
Ahimè la risposta è affermativa. Ma c’è un ma….
Tornando al momento in cui ho visto quelle toppe piazzate sulle zanzariere fisse, ho chiesto al proprietario dell’azienda il motivo per il quale venivano applicati gli adesivi.
Vengono messe perché la rete fa passare così tanta luce da diventare invisibile e le persone (bambini inclusi) ci vanno a sbattere facilmente la faccia!
Questo pericolo si sbattere la faccia contro la zanzariera sta diventando molto di moda: da una ricerca fatta da Federico guarda come tantissimi privati su internet stanno cercando soluzioni per non sbattere la testa contro le zanzariere, solo a Giugno del 2014 140 ricerche uniche!
Con quale stato d’animo il cliente finale avrà fatto questa ricerca? E’ arrabbiato? Deluso?
Tra l’altro in molti trovano il nostro blog anche con questa ricerca, visto che c’è un nostro articolo che aveva già trattato in passato questo argomento:
Più che adesivi salva zanzariere sono adesivi salva testa o salva vita 😀
Il vantaggio della nostra zanzariera Shark Net con rete in poliestere è quello di essere immediatamente vista dal tuo cliente.
Inoltre, la rete può esser abbinata alla struttura in alluminio, può esser colorata, antipolline e addirittura metallizzata su un lato in modo da riflettere i raggi del sole. Puoi quindi arredare la finestra del tuo cliente scegliendo tu lo stile, bello vero?
Le reti della zanzariera plissettata Shark Net sono le uniche IdroScreen™, siamo stati i primi ad adottare questa soluzione per farti finalmente dire:
STOP ai prodotti che non possono essere lavati e che non resistono all’acqua
BASTA alle reti in plastica invisibili e pericolose per la testa del tuo cliente
NO a zanzariere che raccolgono la polvere
IdroScreen™ è infatti la prima rete plissettata in poliestere idrorepellente e antipolvere.
Marco Marcantoni
Se sei già un nostro cliente soddisfatto e vuoi maggiori informazioni sulla rete Idroscreen™ della zanzariera plissettata Shark Net, contattami pure e ti fornirò tutto il materiale necessario da mostrare al tuo cliente per chiudere più velocemente la vendita (Clicca qui per contattarmi)
Se sei interessato a stringere una collaborazione ed aumentare le vendite dal 37% al 63% grazie alle nostre zanzariere, allora non aspettare, contattaci qui e riceverai una consulenza gratuita dal nostro agente di zona.
Se, invece, vuoi saperne di più sul nostro prodotto leggi le opinioni sulle zanzariere SharkNet.
P.s.: Hai già scaricato il nostro Special Report su come allestire lo showroom di successo? Oltre 500 professionisti del serramento come te lo hanno ottenuto gratis cliccando qui => Click
Chiamaci al Numero Verde 800 909 905 oppure lascia i tuoi dati e riceverai la nostra migliore offerta per l’acquisto delle Zanzariere SqualoNet:
Sono interessato ad una zanzariera plisse 220×150.
Sono interessato ad una plissettata da 250x 107. Riflettente verso l’esterno che non tolga luce, ma dia una certa riservatezza verso l’interno. Non so se sia possibile. Grazie per gentile riscontro…
Buonasera Nino, grazie per averci scritto, può contattarci qui: https://www.shark-net.com/privati-preventivo-per-zanzariere/
Le indicheremo il nostro rivenditore SharkNet più vicino. Saluti!
Montata da un mese.. Stupenda
Grazie Salvatore! Ne siamo felici!
Abbiamo fatto montare delle zanzariere plissettate che dopo nemmeno due settimane si sono gonfiate in alcuni punti sottostanti fuoriuscendo dai binari
Si tratta di un appartamento sito in un palazzo stile liberty, le porte finestre sono molto alte, la zona è collinare ed è spesso ventilata,
Quella nella camera di mia figlia è praticamente fuoriuscita sia sotto che sopra alla struttura
Sono difficili da pulire perché non mantengono stabili la piegatura….
forse il sistema plissettato non era adatto a porte finestre alte?
Buon giorno, mio figlio ha messo agli infissi tutte zanzariere plissettate, bellissime senza dubbio ma di tanto in tanto vedo che deve ordinare le piegoline per farla chiudere bene, è normale? Grazie!!
Appena installate sulle porte-finestre della sala e della camera da letto. Molto belle ed efficaci, garantiscono inoltre privacy. Consigliatissime!