Le zanzariere magnetiche (o magnetizzate) impediscono l’ingresso di zanzare e altri insetti consentendo la circolazione dell’aria. Di solito vengono installate direttamente sul telaio della porta o finestra e hanno i magneti in corrispondenza delle aperture, al centro o laterali, fornendo una soluzione economica e removibile a chi le sceglie.
Ma andiamo a capire meglio come sono fatte, come funzionano e le nostre opinioni sulle zanzariere magnetiche.
Ovviamente economicità non fa quasi mai il paio con qualità, ed è proprio questo il caso. Sono dispositivi che non nascono per durare, sono soluzioni che non possono essere definitive poiché il velo è davvero molto sottile e le calamite si smagnetizzano dopo poche settimane, richiedendo così la sostituzione.
Le zanzariere plissettate SharkNet (o magnetiche) sono soluzioni alternative di facile reperimento e installazione.
Queste zanzariere magnetiche sono delle vere e proprie tende, si attaccano al telaio di porte e finestre, incollandole direttamente sull’asse dell’infisso con la colla specifica che si trova nel kit di montaggio. La loro chiusura magnetica, operata da vere e proprie calamite, permette il passaggio delle persone, richiudendosi in totale autonomia successivamente.
Le zanzariere magnetiche sono caratterizzate da un telaio che si integra perfettamente con quello dell’infisso, e un velo realizzato con fibre molto sottili (quindi particolarmente soggetto ad usura) e il meccanismo magnetico costituito da due calamite che fanno aderire i diversi lembi del serramento.
Esistono in più versioni, a seconda dell’uso e della tipologia di installazione richiesta. I diversi modelli di schermi magnetici varieranno a seconda della posizione dei magneti, del luogo di installazione e dei mezzi di fissaggio.
A seconda della posizione dei magneti, la zanzariera offrirà diverse caratteristiche:
Solitamente si usa invece una zanzariera con magneti centrali per le porte, e il modello con cornice magnetica per una finestra. L’adesione è il metodo di fissaggio di una zanzariera avente una superficie centrale magnetizzata.
Per quanto riguarda il modello con magneti sui bordi, il principio è quello di attaccare una striscia magnetica attorno al telaio della finestra, sulla quale verrà fissata la zanzariera per magnetismo.
L’installazione varierà a seconda della posizione dei magneti, sebbene sia relativamente semplice in entrambi i casi, non necessita infatti di alcuna perforazione né di operazioni delicate.
Una zanzariera magnetica con magneti centrali spesso è adesiva.
Tuttavia a volte i nastri adesivi sono di scarsa qualità o troppo pochi per un corretto incollaggio. Se si è optato per una zanzariera magnetizzata lateralmente, l’adesione della banda magnetica deve essere eseguita correttamente per garantire la durata dell’installazione. Per questo, la superficie di adesione deve essere nuovamente pulita, liscia e asciutta. Quindi devi solo apporre la zanzariera.
Spesso installate sul telaio di una porta si tratta di barriere protettive “a scatto”, vediamo i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta di protezione domestica.
Tuttavia, non è sempre solo oro ciò che luccica. Va detto che la zanzariera magnetica ha anche una molteplicità di pecche.
SharkNet è l’unica zanzariera in Italia ad essere brevettata in Camera di Commercio e certificata ben 4 volte per la resistenza al vento, all’acqua e alla luce.
Le zanzariere plissettate SharkNet sono così facili da aprire e chiudere che anche un bambino può usarle senza farsi male.
E inoltre:
Contattaci da qui se vuoi scoprire di più sul funzionamento delle zanzariere plissettate SharkNet.
Chiamaci al Numero Verde 800 909 905 oppure lascia i tuoi dati e riceverai la nostra migliore offerta per l’acquisto delle Zanzariere SqualoNet: