Scegliere le zanzariere giuste per la propria casa non è mai facile perché si deve tenere conto di molte variabili: il tipo di porta o porta finestra su cui devo montarla, lo spazio disponibile, l’ingombro, l’eventuale esposizione alle intemperie (pioggia e vento), la resistenza dei materiali.
Nel caso specifico in cui si debbano scegliere le zanzariere per finestre che si aprono verso l’esterno è molto importante tener presente che alcuni tipi di zanzariere potrebbero essere impossibili da montare a causa delle loro caratteristiche peculiari.
Vediamo insieme tutti i principali modelli e quali potrebbero essere le migliori zanzariere per finestre che si aprono verso l’esterno e quali invece le meno adatte.
Le zanzariere per finestre che si aprono verso l’esterno devono essere poco ingombranti e fatte in modo da adattarsi alla particolarità di questa tipologia di apertura. Quindi è consigliabile conoscere i dettagli e le caratteristiche di tutti i principali modelli di zanzariere, per valutare quali siano i più papabili in queste particolari circostanze.
È importante anche non farsi condizionare troppo dal prezzo, perché ci sono modelli di zanzariere economiche ma poco funzionali che devono essere cambiati frequentemente, mentre altri più costosi che però durano molti anni e sono molto più resistenti e adattabili a esigenze specifiche.
Le zanzariere a rullo o a molla sono il modello più diffuso e tradizionale. Non sono particolarmente care, vista la grande scelta sul mercato, ma sono anche quelle che si bloccano più facilmente e che rischiano di essere pericolose se maneggiate da bambini, anziani o persone con disabilità motoria.
Il meccanismo di riavvolgimento che le caratterizza è molto pericoloso perché fa sì che la zanzariera si apra di scatto, diventando una vera e propria tagliola per chiunque ci passi accanto.
Per questo motivo possiamo dire che tra le varie zanzariere per finestre che si aprono verso l’esterno queste non sono una scelta adatta a tutti: la manutenzione richiede frequenza e denaro e il rischio che si blocchino o scattino all’improvviso è molto elevato. Quindi se in casa ci sono persone poco pratiche, bambini o animali, non rappresentano la scelta migliore.
Le zanzariere magnetiche sono le classiche zanzariere che si acquistano online per risparmiare senza pensare troppo alle conseguenze.
Si attaccano col velcro agli infissi e sono formate da ante, come quelle di una porta, che si chiudono unendosi grazie alle calamite presenti sui bordi. Queste zanzariere possono essere utilizzate sia per le porte finestre che per le finestre e montate in completa autonomia.
Il pregio di queste zanzariere è il prezzo molto basso e la grande disponibilità di modelli, oltre alla possibilità di montaggio e sostituzione fai da te.
Tuttavia questa tipologia non è conosciuta per l’alta qualità dei suoi materiali o per la durata nel tempo, che spesso lasciano parecchio a desiderare.
Bisogna infatti tenere conto che le calamite di queste zanzariere tendono a smagnetizzarsi molto facilmente, rendendo necessaria una sostituzione frequente della rete. Inoltre, la rete non è di materiali molto resistenti e spesso non è abbastanza fitta per essere effettivamente una barriera contro i piccoli insetti.
Per tutti i motivi sopra elencati, queste non sono la miglior scelta di zanzariere per finestre che si aprono verso l’esterno.
Le plissettate sono quelle zanzariere di ultima generazione, i modelli più pratici e durevoli che esistano sul mercato. La loro comodità d’uso e l’assenza di meccanismi di riavvolgimento le rendono la miglior scelta per chi ha bambini, anziani o persone con disabilità motoria in casa.
Inoltre, scegliendo le zanzariere plissettate SharkNet, che sono le migliori esistenti sul mercato, si possono avere zanzariere resistenti a intemperie e vento grazie ai materiali brevettati, che riducono al minimo gli interventi di sostituzione, manutenzione e pulizia.
Le zanzariere plissettate SharkNet possono essere considerate le migliori zanzariere per finestre che si aprono verso l’esterno perché sono le più versatili in assoluto e si adattano facilmente agli infissi e alle misure di qualunque finestra. Possono essere montate orizzontalmente o verticalmente, con barramaniglia a destra o a sinistra a seconda delle esigenze. L’ingombro di queste zanzariere sottilissime è ridotto al minimo: appena 22 millimetri!
L’unico svantaggio di queste zanzariere può essere il costo, non bassissimo, ma questo si recupera a lungo termine grazie alla durata e alla resistenza delle reti SharkNet, che non richiedono manutenzione né sostituzioni frequenti.
Il meccanismo a ventaglio delle plissettate, unito alle caratteristiche d’eccellenza delle reti, rendono le SharkNet le migliori zanzariere per finestre che si aprono verso l’esterno e per tutti gli infissi.
L’assenza del cassonetto, la guida quasi invisibile, la rete antivento e antipioggia brevettata sono solo alcune delle caratteristiche che rendono queste zanzariere davvero diverse rispette alle altre presenti sul mercato.
Non ci sono finestre né porte finestre dove le plissettate SharkNet non possano essere montate: la grande flessibilità di montaggio su grandi dimensioni, ma anche su finestre piccole e con poco spazio, le rende super pratiche e adorate da tutti coloro che le hanno scelte.
I criteri fondamentali che assicurano la qualità e la durata nel tempo delle zanzariere sono:
Vuoi saperne di più sulle zanzariere plissettate SharkNet per finestre che si aprono verso l’esterno? Richiedici un preventivo senza impegno, saremo felici di darti tutte le informazioni che stai cercando.
Sei un rivenditore di Zanzariere?
Se sei un rivenditore di Zanzariere e vuoi saperne di più su SharkNet, abbiamo un regalo per te, richiedi subito il nostro Shark Box, lo riceverai gratuitamente in Azienda e avrai un contatto immediato con il consulente SharkNet di zona. Clicca qui per richiederlo.
Chiamaci al Numero Verde 800 909 905 oppure lascia i tuoi dati e riceverai la nostra migliore offerta per l’acquisto delle Zanzariere SqualoNet: